MISTERI LEGATI AL PARCO DIVERTIMENTI DISNEYLAND
Al parco divertimenti Disneyland sono legate tante leggende riguardanti fantasmi, suicidi o avvenimenti soprannaturali, mai rese note, ma raccontate dal personale del parco stesso.
1)I SUICIDI
Disneyland ha attratto, sin dalla sua apertura nel Luglio 1955, un sacco di storie sui suicidi. In molti hanno dichiarato di aver visto dei corpi inanime nascosti nel buio di alcune attrazioni. Nello specifico nella "Haunted Mansion" e in "It's a Small World".
La storia di quest'ultima sembra essere la più famosa.
Nel 1999, il giro in barchetta venne bruscamente interrotto nel bel mezzo della corsa. La musica cessò, le luci si accesero e gli ospiti vennero rapidamente espulsi dalla corsa senza spiegazioni.
Dagli altoparlanti annunciarono solo di evaquare l'attrazione in modo ordinato.
Uno dei turisti, però, scattò una foto all’interno dell’attrazione mentre le luci al suo interno erano accese.
Quando la sviluppò fu evidente che si poteva riconoscere facilmente il corpo di un bambino che pendeva appeso al soffitto.
2)ISPIRAZIONE PER TOY STORY?
L'attrazione "It's a Small World" è, come anticipato prima, il luogo che attrae più leggende a Disneyland. Si dice che l’attrazione sia stata spesso protagonista di fenomeni soprannaturali.
Ex dipendenti e ospiti del parco hanno amato così tanto questo luogo che sarebbero persino tornati dopo la morte. Questi ipotetici fantasmi si divertirebbero ad animare i pupazzi quando l’attrazione è chiusa al pubblico. Alcune luci si accendono e si spengono da sole e alcuni pupazzi comincerebbero a muoversi senza l’ausilio della corrente.
Da questa leggenda si è ispirata persino la storia di Toy Story.
3)IL FANTASMA DELLA "HAUNTED MANSION"
Si racconta che un ingegnere del suono, che si occupava di questa attrazione, abbia sentito della musica provenire dall’interno di un muro mentre l’attrazione era chiusa al pubblico.
L’uomo, per nascondere lo strano fenomeno, piazzò uno speaker audio proprio nel punto da cui proveniva questa inspiegabile musica.
Oltre a questo, però, notò che degli oggetti decorativi all’interno della villa cambiavano posizione continuamente senza spiegazione.
Ma la storia più terrificante viene da un uomo che, appassionato di Disneyland, filmò l’attrazione con una telecamera per visione notturna.
Dopo aver visionato anche le foto scattate, notò in una di esse qualcosa che non era all'interno dell'attrazione quando lui si trovava lì.
La foto in questione fu scattata nella prima parte dell’attrazione.
Dalla foto sembra che ci sia un ragazzino che faccia capolino proprio guardano la fotocamera.
Il problema era che, fra le 20 persone presenti lì con lui, non c'era nessun bambino.
La sua macchina fotografica non aveva flash, solo raggi infrarossi e, ad occhio nudo, non era visibile nulla.
Molte persone raccontano che il fantasma possa provenire da una cassa funebre esposta nell’attrazione che, secondo alcuni, è stata usata per davvero in passato per trasportare qualcuno.
4)TURISTI CHE RIMANGONO ALL'INTERNO DEL PARCO
Nel 2009 venne avvistato un fantasma girovagare nel giardino della "Haunted Mansion", ma non fu l’unico.
Molti sono gli avvistamenti testimoniati.
Anche nelle montagne russe al chiuso dell'attrazione "Space Mountain" ci sarebbe qualcosa.
Il fantasma in questione avrebbe anche un nome: "Mr One Way".
Questo spirito apparterrebbe ad un uomo morto negli anni '70 mentre si trovava su una carrozza dell’attrazione.
Il fantasma dell'uomo, frequentemente, verrebbe avvistato proprio su uno di questi sedili.
5)SPARGERE LE CENERI DEI PROPRI CARI
In america è una tradizione spargere le ceneri dei propri cari nei posti più amati dai defunti.
Si dice che la vera ragione per cui la Disney non voglia che si spargano le ceneri a Disneyland è perchè il parco si stia infestando di fantasmi.
La storia più recente è quella di una madre che avrebbe chiesto l’autorizzazione per spargere le ceneri del proprio figlio, ucciso da un malvivente. La donna ha riferito che uno degli ultimi desideri del figlio era quello di diventare un fantasma della "Haunted Mansion".
Alla donna, ovviamente, venne vietato di gettare qualsiasi sostanza nell’attrazione ma, quando venne sorpresa con le ceneri in mano, fu troppo tardi per fermarla e la sicurezza non fece in tempo.
Da allora, molta gente ha avvistato un bambino nel giardino dell'attrazione o sui gradini della villa. Alcuni lo sentirebbero addirittura piangere.
6)DEBBI STONE
Debora Gail Stone, o Debbi, era una hostess del parco che morì all’età di soli 18 anni mentre lavorava presso il carosello.
La ragazza, intenta a dare delle indicazioni a dei visitatori, si è collocata troppo vicino ad una piattaforma rotante, il vestito le è rimasto incastrato alla giostra ed è stata trascinata schiantandosi su un meccanismo non mobile della struttura.
La ragazza urlò talmente forte che le grida si udirono anche dall'attrazione vicina.
Oggi si dice che questa giostra sia infestata dal fantasma della ragazza.
Alcuni impiegati di Disneyland testimoniano di aver sentito delle voci che sussurrano "Fai attenzione" nei pressi della struttura.
6)IL FANTASMA DI WALT DISNEY
Molti visitatori e impiegati avrebbero avvistato il fantasma di Walt Disney nel suo vecchio appartamento, che si trova sopra la caserma dei pompieri su Main Street.
Molti addetti alla pulizia, ed anche alcuni ospiti del parco, hanno riferito più volte che luci del suo ufficio si sarebbero spente e accese diverse volte.
Quando Walt era vivo, tenere la luce accessa nel suo studio significava che Mr. Disney era presente nel parco.
Dopo la sua morte venne deciso di tenere quella luce sempre accesa in segno di rispetto al creatore di Mikey Mouse.
Nessun commento:
Posta un commento